Urologia

Home / Urologia
fertilità femminile

Le affezioni urogenitali sia nell’uomo che nella donna, benché spesso sottovalutate, hanno un’ampia incidenza e un impatto estremamente negativo sulla qualità di vita.

Nella donna, i disturbi genito-urinari avanzano con gli anni dalla post menopausa, provocando prurito, bruciore e dispareunia.
Ma queste problematiche non sono solo il risultato del naturale corso verso la menopausa. Il 70% delle donne sottoposte a terapie radioterapiche, anche in età fertile, ne soffre.

Anche nell’uomo possono avvenire danni da radiazioni, a breve e lungo termine, che interessano la cute e gli organi. Da qui nasce l’impegno della ricerca scientifica Lo. Li. Pharma in urologia e la realizzazione di prodotti che rispondano alle esigenze di benessere fisiologico maschile e femminile.

Aree terapeutiche

fertilità femminile

Fertilità femminile

fertilità femminile

Ginecologia e ostetricia

Andrologia e fertilità maschille

Endocrinologia

Articoli in evidenza

PCOS: 20 anni dopo

PCOS: 20 anni dopo

La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) rappresenta una delle patologie più comuni nelle donne in età fertile. La sua prevalenza varia notevolmente, con dati che oscillano tra il 5% e il 18% (1).La diagnosi della PCOS si basa, attualmente, sui Criteri di Rotterdam...