Urologia

Home / Urologia
fertilità femminile

Le affezioni urogenitali sia nell’uomo che nella donna, benché spesso sottovalutate, hanno un’ampia incidenza e un impatto estremamente negativo sulla qualità di vita.

Nella donna, i disturbi genito-urinari avanzano con gli anni dalla post menopausa, provocando prurito, bruciore e dispareunia.
Ma queste problematiche non sono solo il risultato del naturale corso verso la menopausa. Il 70% delle donne sottoposte a terapie radioterapiche, anche in età fertile, ne soffre.

Anche nell’uomo possono avvenire danni da radiazioni, a breve e lungo termine, che interessano la cute e gli organi. Da qui nasce l’impegno della ricerca scientifica Lo. Li. Pharma in urologia e la realizzazione di prodotti che rispondano alle esigenze di benessere fisiologico maschile e femminile.

Aree terapeutiche

fertilità femminile

Fertilità femminile

fertilità femminile

Ginecologia e ostetricia

Andrologia e fertilità maschille

Endocrinologia

Articoli in evidenza

Ipogonadismo tardivo, le nuove evidenze scientifiche

Ipogonadismo tardivo, le nuove evidenze scientifiche

Con il termine ipogonadismo si intende una condizione patologica causata da una carenza androgenica che si ripercuote su diversi aspetti, impattando negativamente la qualità della vita (1,2). Si parla di ipogonadismo tardivo, dell’anziano, o dall’inglese Late-Onset...