Urologia

Le affezioni urogenitali sia nell’uomo che nella donna, benché spesso sottovalutate, hanno un’ampia incidenza e un impatto estremamente negativo sulla qualità di vita.
Nella donna, i disturbi genito-urinari avanzano con gli anni dalla post menopausa, provocando prurito, bruciore e dispareunia.
Ma queste problematiche non sono solo il risultato del naturale corso verso la menopausa. Il 70% delle donne sottoposte a terapie radioterapiche, anche in età fertile, ne soffre.
Anche nell’uomo possono avvenire danni da radiazioni, a breve e lungo termine, che interessano la cute e gli organi. Da qui nasce l’impegno della ricerca scientifica Lo. Li. Pharma in urologia e la realizzazione di prodotti che rispondano alle esigenze di benessere fisiologico maschile e femminile.
Aree terapeutiche

Fertilità femminile

Ginecologia e ostetricia

Andrologia e fertilità maschille

Endocrinologia
Articoli in evidenza
Infezioni vaginali o vaginiti: cause e sintomi
Le statistiche dimostrano che le infezioni vaginali colpiscono ogni donna almeno una volta nella vita. L’apparato genitale femminile è dotato di meccanismi difensivi capace di proteggerlo dall’attacco di microrganismi patogeni.
Menopausa: sintomi, disturbi e rimedi
La menopausa è una fase fisiologica della vita della donna che corrisponde alla cessazione della funzione ovarica, ovvero al termine del ciclo mestruale e dell’età fertile.
Seno denso: rischi e rimedi
Alle donne con età vicina o superiore ai 40 anni, viene consigliato di ripetere l’esame mammografico ogni 1/2 anni in base alla storia familiare, per rintracciare eventuali cambiamenti nei tessuti. Infatti, monitorando lo stato di salute del seno, si può intervenire tempestivamente nei casi di diagnosi tumorale.