Si terrà a Palermo, il 15 Giugno, l’UPDATE IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA promosso da Lo.Li.Pharma.

Il corso, rivolto ai medici specialisti, si propone di fornire un aggiornamento delle conoscenze sui temi di patologia ostetrica connessi con il “tempo” (inteso come durata della gravidanza) quali aborto e parto pretermine al fine di integrare le ultime evidenze scientifiche sull’efficacia delle terapie convenzionali e valutare la possibilità di impiego di terapie alternative e/o complementari.
A tal merito, un particolare focus verrà dedicato all’utilizzo dell’acido alfa lipoico, i cui dati clinici ne evidenziano la sicurezza in gravidanza e l’efficacia nella prevenzione dell’aborto e del parto pretermine, migliorando gli outcome materno-feto-neonatali.

L’UPDATE IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA si avvarrà del contributo di figure professionali provenienti da varie branche specialistiche, quotidianamente impegnate ad affrontare questa sfida dell’ostetricia.
In occasione dell’evento verrà allestita una mostra fotografica, intitolata “Life needs time”, emblema della centralità del “tempo” in gravidanza, non soltanto dal punto di vista fisiologico ma anche da quello psicologico per le future mamme.

Informazioni generali:
UPDATE IN GINECOLOGIA E OSTERICIA: Trasformare il tempo in vita
15 Giugno alle ore 08:30
Orto botanico, via Lincoln, 2 90123 Palermo PA
Contatti:
info@lolipharma.it

Articoli in evidenza

Le patologie “subcliniche” della tiroide

Le patologie “subcliniche” della tiroide

Per patologie o condizioni “subcliniche” tiroidee si intendono delle forme lievi di ipertiroidismo o ipotiroidismo che denotano livelli di ormoni tiroidei ancora normali, ma livelli di TSH (ormone...