News

Lo.Li. Pharma, in collaborazione con l’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) ed Ellefree srl, è lieta di annunciare che Inofolic HP è il primo complemento alimentare ad aver ottenuto l’unica certificazione italiana, europea, e internazionale “Lactose Free” che garantisce i prodotti senza lattosio.

Inofolic HP è un prodotto a base di myo-inositolo, alfa-lattoalbumina e acido folico, sviluppato per migliorare l’assorbimento del myo-inositolo in soggetti in cui questo processo risulta alterato. Il prodotto è disponibile in tutte le farmacie d’Italia con il nuovo Marchio Lfree, oltre alla certificazione “senza glutine”.

“Il riconoscimento del marchio Lfree di Inofolic HP testimonia la nostra volontà di certificare la sicurezza di un prodotto di punta del portfolio aziendale per le consumatrici intolleranti al lattosio, nel rispetto della vision aziendale ispirata alla tutela dalla salute delle persone e alla sensibilizzazione di tematiche importanti per il benessere dei pazienti”, spiega il Prof. Vittorio Unfer, fondatore e Presidente della Lo.Li.Pharma.

La certificazione è stata rilasciata a seguito del superamento di tutte le fasi della procedura di verifica, da quella documentale, alla visita ispettiva da parte dell'Ente di certificazione accreditato Bureau Veritas Italia, alle prove analitiche eseguite sul prodotto finito. Un iter che si è concluso con la validazione dell’assenza di lattosio che, nel prodotto Inofolic HP risulta essere ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,002%.

Il Marchio Lfree è nato con l’aspirazione di essere sinonimo di qualità, sicurezza, affidabilità e corretta informazione e ci sta riuscendo!

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione. Per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al proprio medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione. Per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al proprio medico.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito della Lo.Li. Pharma utilizza cookies di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy e cookie policy.