News

In qualità di azienda, siamo onorati di essere stati annoverati tra i vincitori di un Premio così prestigioso come le "Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente", già alla sua seconda edizione, con il patrocinio di FNOMCeO, Fare Rete Onlus e il contributo non condizionato di Merqurio.

Un riconoscimento che assume ancora più valore, in quanto conferito dalla stessa comunità scientifica.
La scelta delle eccellenze è stata affidata ai medici attraverso un sondaggio online e validata da un board costituito da ricercatori, medici, professori, top manager dell’industria farmaceutica e istituzioni.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella suggestiva cornice del Complesso del Vittoriano all'interno di una manifestazione volta a valorizzare il ruolo sociale di una corretta, etica e tempestiva informazione scientifica

A portarci sul podio dei vincitori dell'Informazione Scientifica Frontale è stato l'evento "Luce sulla Melatonina", il congresso internazionale all’Ara Pacis dello scorso 26 gennaio che svelava gli effetti dell’inquinamento luminoso sulla salute. Una giornata di formazione scientifica per approfondire il complesso e delicato ruolo di questo ormone che ha visto la partecipazione dei massimi esperti italiani e internazionali di melatonina e che ha permesso al medico non solo di approfondire il ruolo chiave della melatonina per la salute umana nel campo di interesse specialistico ma di acquisirne, grazie all’intervento plurispecialistico, una visione a 360°. Un approccio volto a condurre il medico a identificare il paziente come una persona che vive in un sistema che influenza la sua salute e il suo benessere, sul quale si deve far promotore di prevenzione e di un corretto stile di vita, oltre che occuparsi della cura. 

L’intero progetto, inoltre, nella sua forma, idea grafica, sede e strutturazione si è declinato da congresso formativo in un vero e proprio evento esperienziale.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito della Lo.Li. Pharma utilizza cookies di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy e cookie policy.